Accesso ai servizi

SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE

NUMERI TELEFONICI OPERATIVI

 

Girardi Flaviano - Coordinatore del Gruppo di Protezione Civile

Luigi Russo - Sindaco
Recapito: cell. 3357423320


IL SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE

 

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Ternengo (BI) riveste per il territorio un ruolo primario e grazie alla costituzione del Gruppo di volontariato si è potuto dare attuazione alle diverse necessità.

 

L’impegno profuso dai 12 volontari attuali è costante e produttivo.

 

L’organizzazione del servizio è stata oggetto di concertazione con gli stessi volontari ed è descritta in un apposito Organigramma. Prevede la partecipazione del Sindaco, dell’Assessore di riferimento, del Servizio tecnico e dei Volontari fra i quali un Coordinatore e la distinzione di due gruppi operativi.

 

Di fatto viene data osservanza a tale organigramma, tenendo conto che lo stesso è stato ampiamente condiviso e ben accettato.

 

Per quanto riguarda la gestione, il Gruppo si è dotato di un apposito regolamento organizzativo interno che osserva e fa osservare . La presenza ed il confronto con il Comune, attraverso il Sindaco, sono costanti e pressoché quotidiani.

 

L’Amministrazione comunale reputa il Servizio di protezione civile fra quelli che hanno maggiore importanza poiché attraverso questo e la sua organizzazione complessiva è possibile tenere continuamente monitorato il territorio, facendo attività di prevenzione e intervenendo con sollecitudine nei casi di bisogno.

Ignora collegamenti di navigazione

Ignora collegamenti di navigazione