Benvenuti sul sito web del piccolo paese di Ternengo!
A Ternengo ci si va, non si passa vale a dire di transito.
Giungendo da Ronco B.se, al bivio per Frazione Valsera ed il successivo paese di Valdengo, la strada scende dolcemente verso il Torrente Riasca, proseguendo in mezzo al verde dei boschi.
Ternengo è uno fra i più caratteristici luoghi del Biellese: sorge sulle colline che scendono da Pettinengo, delimitate a Sud dalla Valle del torrente Riasca e a Nord-Est da quella del Torrente Quargnasca che lo separa da Ronco B.se, Piatto e Bioglio.
Anch’esso è caratterizzato dalla presenza di un Castello, d’origini antiche, che nel XVI° secolo divenne dimora dell’illustre famiglia biellese dei Gromo, investiti del feudo di Ternengo nel 1498.

Mercoledì, 20 Aprile 2022
REFERENDUM ABROGATIVI DI DOMENICA 12 GIUGNO - ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO
Opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero.
INVIO ENTRO L'11 MAGGIO PV.
all'indirizzo: ternengo@ptb.provincia.biella.it

Mercoledì, 13 Aprile 2022
INDIZIONE N. 5 REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI - DOMENICA 12 GIUGNO 2022
OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA

Martedì, 01 Febbraio 2022
Popillia japonica – Aggiornamento comuni individuati in zona focolaio

Aggiornamento dell’area delimitata per la presenza di Popillia japonica Newman in Piemonte.

Martedì, 18 Gennaio 2022
SEAB
COMUNICZIONE CAMBIO NUMERO TELEFONICO PER IL RITIRO DOMICILIARE
COMUNICAIZONE DEL CAMBIO DEI NUMERI TELEFONICI PER PRENOTARE IL RITIRO A DOMICILIO DEGLI INGOMBRANTIO E DEL VERDE.