Benvenuti sul sito web del piccolo paese di Ternengo!
A Ternengo ci si va, non si passa vale a dire di transito.
Giungendo da Ronco B.se, al bivio per Frazione Valsera ed il successivo paese di Valdengo, la strada scende dolcemente verso il Torrente Riasca, proseguendo in mezzo al verde dei boschi.
Ternengo è uno fra i più caratteristici luoghi del Biellese: sorge sulle colline che scendono da Pettinengo, delimitate a Sud dalla Valle del torrente Riasca e a Nord-Est da quella del Torrente Quargnasca che lo separa da Ronco B.se, Piatto e Bioglio.
Anch’esso è caratterizzato dalla presenza di un Castello, d’origini antiche, che nel XVI° secolo divenne dimora dell’illustre famiglia biellese dei Gromo, investiti del feudo di Ternengo nel 1498.

Venerdì, 26 Novembre 2021
REGIONE PIEMONTE - APERTURA PROCEDURA DI RISTORO
Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza di eccezionali eventi meteorologici. Approvazione dei criteri per l’erogazione dei
contributi per il ristoro dei danni ai privati ed alle attività economiche e produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatesi nel territorio piemontese nel biennio 2019/2020”. Apertura procedura di ristoro.

Giovedì, 25 Novembre 2021
PROGETTO EMERGENZA FREDDO
Il Consorzio IRIS con CISSABO ed altri 14 Enti sostenitori, ha avviato il Progetto Emergenza Freddo 2021.

Mercoledì, 27 Ottobre 2021
COMUNICAZIONE NUOVO IBAN IN USO DALL' 8 NOVEMBRE 2021.
Dall’8 novembre le coordinate bancarie del conto corrente cambieranno.
Ecco il suo nuovo IBAN:
CONTO TESORERIA  IT57K0608510316000008180001
BANCA DI ASTI  SPA

Mercoledì, 20 Ottobre 2021
IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021
A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Sono circa 1milione 696 mila le famiglie che nel 2021 sono coinvolte nella rilevazione da Lista, che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

Giovedì, 07 Ottobre 2021
NUOVO ORARIO UFFICIO TECNICO
SI COMUNICA CHE A PARTIRE DA
GIOVEDI' 14 OTTOBRE 2021